lunedì 27 gennaio 2025

La gemma del destino


In un regno non molto lontano governato da un re, il re Filippo ormai anziano, abitava Poldo, un giovane valoroso dal cuore d’oro, che fu scelto dal sovrano in persona per salvare il regno.

Infatti da anni circolava una profezia, che era stata letta dalla vecchia del villaggio, che narrava che al momento della morte del re l’intero regno sarebbe caduto in rovina e distrutto dai villaggi nemici e che l’unica cosa che poteva far in modo che ciò non accadesse era trovare una gemma che avrebbe messo finalmente pace alle rivalità tra popoli. 

Quindi il giovane Poldo, secondo il volere del re, si incamminò solo con la sua spada e l’ignoto davanti  verso la lontana foresta oscura che a quel  tempo era da tutti temuta, perché chiunque partiva verso quella destinazione non faceva più ritorno. 

Appena arrivato al cospetto della foresta oscura entro e tutto diventò diverso a tal punto che era come se la felicità che prima Poldo provava si era prosciugata ma, nonostante ciò, entro comunque. Dopo qualche ora di cammino il giovane iniziò a sentirsi osservato fin quando una strana creatura si fiondò davanti a lui con le intenzioni di attaccarlo e aggiungerlo alla sua collezione di prede quindi Poldo poté solo estrarre la sua spada e combattere ma la creatura ridendo gli disse “ tu ingenuo giovane, come pensi di potermi battere con una misera spada?” ma lui non rispose ma disse solo” per il re Filippo”. 

Sentendo quelle parole la creatura si ritirò in quanto era stato il re in persona a metterlo come guardia della gemma in modo tale che solo chi era degno di prenderla ne sarebbe venuto in possesso e da li in poi il ragazzo continuò per la sua strada senza intoppi fino al momento in cui la gemma era davanti a lui, ma facendo l’ultimo passo per raggiungerla, rischiò di cadere in un burrone, quindi grazie alle sue abilità da spadaccino, tagliò dei rami, creò un ponte e raggiunse la gemma.

Tornato al suo villaggio, per ringraziamento, il re gli diede in sposa la figlia e, dopo il re Filippo,  Poldo diventò uno dei sovrani più amati del regno.

classe 1Cs P.E.

Nessun commento:

Posta un commento