C’era una volta, in piccolo villaggio nascosto tra verdi colline e fiumi scintillanti, un giovane di nome Leandro. Era un ragazzo forte e valoroso che tutti ammiravano per il suo coraggio e il suo cuore gentile. La sua
promessa sposa, Elisa, era una fanciulla dolce e intelligente che tutti nel villaggio adoravano.
Leandro ed Elisa formavano una coppia inseparabile e il loro amore
sembrava destinato a durare per sempre. Un giorno, una notizia misteriosa arrivò al villaggio: sulla vetta della gigantesca montagna era stato trovato un antico tesoro che avrebbe reso invincibile chiunque lo avesse posseduto ma la strada che portava al tesoro era molto pericolosa, piena di mostri e insidie varie e nessuno si sarebbe mai avventurato in quei luoghi sconosciuti.
Tuttavia, Leandro decise di compiere questa impresa e di partire. Elisa, anche se era spaventata per la sua sicurezza, decise di supportare la sua
scelta promettendo di aspettarlo. Leandro partì pieno di speranze, ma non sapeva che il suo viaggio sarebbe stato un inganno infatti, mentre
attraversava una foresta oscura, incontrò un vecchio che gli offrì un posto dove dormire, ma poi scoprì che in realtà il vecchio era uno stregone al servizio di un potente signore di nome Zorath che abitava in un castello vicino. Quando Leandro si addormentò, il vecchio lo legò con delle corde magiche e lo portò al castello di Zorath.
Quest’ultimo da tempo aveva messo gli occhi su Elisa e, quando venne a sapere della partenza di Leandro, progettò un piano per eliminarlo.
Una volta al castello Leandro venne imprigionato in una torre e Zorath mandò un messaggio ad Elisa e le disse: “se il tuo amore vuoi rivedere, dovrai sposarmi”.
Elisa, appena scoprì della scomparsa di Leandro, non si perse d’animo e in segreto si recò da Marta, un'anziana guaritrice che conosceva le arti magiche. Marta diede ad Elisa un amuleto e le propose un piano: avrebbe dovuto fingere di accettare la proposta di Zorath per prendere tempo.
Elisa accettò e mascherando il suo dolore si recò al castello apparentemente pronta a sposare Zorath. Quella sera, quando Zorath stava festeggiando la vittoria, Elisa ne approfittò per usare l’amuleto per andare a liberare Leandro ma quando Zorath si accorse del piano di Elisa cercò di fermarli a tutti i costi. Leandro ed Elisa, però, cercarono di fuggire attraverso un passaggio segreto che gli era stato indicato da Marta ma vi trovarono Zorath con il suo esercito pronti ad assicurarsi che non riuscissero a scappare, quando a un certo punto il cielo si aprì e si illuminò di una luce dorata, si trattava di una magia lanciata da Marta per aiutarli, che indebolì Zorath e il suo esercito e così riuscirono a fuggire e a tornare a casa. Una volta tornati al villaggio Leandro si rese conto che Elisa non solo era una ragazza dolce ma anche molto astuta e coraggiosa.
Decisero allora di sposarsi e la loro unione divenne leggenda, da quel momento Leandro ed Elisa vissero più uniti che mai, mostrando che L’AMORE VERO è il tesoro più grande di tutti.
classe 1Cs alunno S.M.
Nessun commento:
Posta un commento