venerdì 5 maggio 2023

Schiavo dei polpastrelli


Sono un panetto d'argilla nel laboratorio di discipline plastiche del Liceo Artistico e la mia vita non è per niente facile.
I ragazzi sono sempre entusiasti di stare in mia compagnia ma io non sono altrettanto felice di vedere loro.
Perchè? beh, perchè potrebbe sembrare tutta bella l'arte ma non dal mio punto di vista...
All'inizio andava tutto per il meglio ma poi la situazione è pian piano degenerata, hanno iniziato a picchiarmi, sbattermi con forza sul tavolo, strappare pezzi di me, tagliarmi, scavarmi e darmi ridicole forme cartoonesche!
Mi sfrattano con lerci panni  bagnati e mi separano dai miei familiari con un crudele filo di nylon, alcuni miei parenti sono caduti a terra e non potete sapere che fine hanno fatto... gettati via in un bidone puzzolente!
Persino gli insegnanti ci trattano così, se non peggio, sono proprio loro a dare inizio a questa tortura.
Pensavo che almeno loro fossero più sensibili, invece sono come tutti gli altri.
E' una cosa tanto crudele e, infine, quando pensiamo di poter stare in pace, ci mettono in un forno a temperature da fiamme dell'inferno, non potete immaginare che caldo che fa!
Pensano che noi panetti di argilla non abbiamo sentimenti ma loro non potranno mai capire quel che proviamo. Ironia della sorte, adesso degli studentelli stanno scrivendo la mia storia facendo finta di immedesimarsi, che ipocriti!

Eppure mi dicono che a volte qualcosa di meraviglioso esce dai polpastrelli di qualcuno, una vera opera d'arte ma sarà vero o è solo un mito?

1Cs (Ashley, Noah, Chiara e Sofia)

3 commenti: