lunedì 3 aprile 2023

L’anello magico

 


C’era una volta una bambina di nome Angelica che apparteneva ad una famiglia benestante, aveva un fratellino più piccolo di nome Simone  ed una sorella più grande di nome Carla.

Un giorno, mentre i genitori andarono ad una cena, la bambina decise di andare nel bosco con suo fratello e sua sorella, durante il cammino la bambina trovò un anello, decise di prenderlo senza dire nulla ai fratelli e lo mise in tasca. Tornati a casa cenarono e andarono a dormire.

La mattina seguente Angelica mise l’anello in uno scrigno riposto dentro l’armadio, l’anello rimase lì per un po', finchè non si trasferirono in una zona più vicina alla città, per poter stare vicino ai parenti. Durante il trasloco, la ragazza, ormai cresciuta, si ricordò dell’anello e decise di indossarlo, appena lo mise si illuminò molto come se fosse magico, lei pensava solamente che si fosse illuminato a causa della luce della luna.

Durante la notte Angelica non riusciva a dormire, decise di andare nel bosco, iniziò a sentire rumori tra gli alberi ma pensò che fosse il vento, poi cominciò a sentire il suo nome in lontananza, decise di tornare indietro finchè non cadde nella trappola dello stregone che abitava nel bosco.

La mattina dopo si svegliò nella sua camera da letto, pensò che tutto ciò che era accaduto fosse stato un sogno, ma poi vide che l’anello era scomparso e realizzò che era tutto vero. Non ricordava niente, cercò di ricordare tutto quello che era successo, era stata addormentata sotto incantesimo dello stregone che, a sua volta, aveva preso l’anello.

Egli viveva in un castello abbandonato in fondo al bosco e Angelica decise di andarci con sua sorella per riprendere l’anello, appena entrate videro dove si trovava l’anello e cercarono di prenderlo ma lo stregone le vide e le rapì.

Il fratello Simone aveva visto Angelica e Carla andare nel bosco, le aveva sentite parlare di questo stregone…

Siccome non tornavano più andò nel bosco a cercarle, intravide un castello, avvistò lo stregone e le sue sorelle. Decise di andarci durante la notte, mentre lo stregone dormiva, a quel punto riuscì a liberarle, ma ad un tratto lo stregone si svegliò, allora scapparono e riuscirono a seminarlo.

Lo stregone cadde nel fiume e annegò. I fratelli tornarono a casa sani e salvi, riuscirono a prendere l’anello e scoprirono che l’anello possedeva il potere del teletrasporto.

Francesca 1Cs

1 commento: